Scarpette rosa

Io danzo, è la mia vita e la mia passione.
Ore di esercizi e studio non mi pesano, neanche stare a dieta mi pesa.
Sarei felice se non fosse per le mie compagne di corso. 
– E’ lesbica, stai lontana, capace che ti mette le mani addosso mentre provi un basque. – Sussurrano quando passo.
Come se amare qualcuno del tuo stesso sesso fosse un passatempo per depravati.
Mi ripeto che sono solo delle sciocche e non devo dare loro troppo peso, ma essere emarginata è pesante.
Io però sono tenace e non mollerò, loro non lo so, è da un’ora che sono in punta di piedi.
No, non provano un passo, le ho appese alle travi del teatro con una corda rosa attorno al collo – l’ho scelta coordinata con le loro scarpette – tutte allineate in perfetta fila. La coreografia è importante.
Ora sono qui che le guardo. Aspetto.

2 Comments

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.